La forza è nulla senza il controllo e l'equilibrio.

Si possono avere grandi muscoli, ma modeste prestazioni e si possono avere masse muscolari modeste ma sviluppare grandi prestazioni. Solo accettando la battaglia quotidiana con la forza di gravità, sarà possibile protrarre nel tempo la capacità di essere all'altezza della sfida. La ricerca sarà quella di avere un corpo forte e al contempo elastico, in un mondo flessibile.

 
 

PILATES

Lunedì h. 18.00, Martedì h. 19.10 e Venerdì h. 17.30

 

Basandoci sugli insegnamenti di Joseph Pilates eseguiremo una sequenza di movimenti in piedi e al suolo, useremo i piccoli attrezzi specifici del metodo e gli MR1. L'obiettivo sarà quello di sviluppare il controllo dei movimenti attivando la muscolatura più profonda aumentando così la conoscenza del proprio corpo.

 
 

POSTURAL TRAINING

Lunedì h. 17.00 e Venerdì h. 16.30


 

La sedentarietà, le posizioni viziate sia nel lavoro domestico che professionale, la guida degli autoveicoli, un errato modo di camminare e di respirare, ma anche un'attività fisica non correttamente eseguita, portano ad assumere una postura scorretta che nel tempo può provocare problemi fisici e dolori muscolari e articolari anche molto intensi. L'allenamento posturale, che prevede un insieme di esercizi specifici di riequilibrio funzionale abbinati alla respirazione ed una corretta tonificazione delal muscolatura addominale, vi aiuterà a ritrovare l'equilibrio posturale e ad avere benefici duraturi nel tempo.

 
 

PILATES CORE TRAINING

Giovedì h. 18.10

 

Allenamento di gruppo basato sul rinforzo di tutta la muscolatura addominale, sia più esterna che più profonda; allenamento che si avvale della propriocezione per il benessere di tutto il corpo. Vari e sempre diversi sono gli attrezzi e gli allenamentoi.

 
 

TRX - STRETCH

Martedì h. 18.10

 

L'utile del rinforzo muscolare con l'allenamento in sospensione grazie al Trx Training.

Il sollievo dell'allungamento delle catene e delle fasce muscolari.

Elementi di Pilates e Core Training. Un accompagnamento musicale che ispira e...

Mischia questi elementi in una lezione ed otterrai il beneficio di un corpo più equilibrato ed una mente più serena.

Il Trx-Stretch è un percorso che arricchisce il tuo allenamento; la lezione viene suddivisa in due parti:

1. Riscaldamento, preparazione ed esercizi di potenziamento; ognuno adattato al proprio livello di allenamento.

2. Defaticamento ed allungamento di tutto il corpo, per far fluire l'energia ed il relax dal corpo alla mente.

 
 
POSTURAL STRETCH

Mercoledì h. 17.00

 

Attività rivolta all'insegnamento di esercizi di ginnastica posturale abbinati a specifici esercizi di stretching che aumentano l'efficacia dei primi con conseguente miglioramento della postura globale e del relativo allungamento muscolare.