La qualità e la sicurezza del movimento che il bambino avrà da adulto, dipenderà dal numero e dalla varietà delle esperienze fatte da fanciullo.
I bambini dovrebbero sperimentare spontaneamente nuove situazioni motorie giocando, socializzando e imitando.
I bambini sono bambini e i bambini si occupano di cose da bambini.
La saggezza è venuta, rapida, prima della barba.

 
 

DANZA MODERNA (dai 16 anni in su), DANZA MODERNA BABY (6-10 anni) e DANZA MODERNA JUNIOR (11-14 anni)

Venerdì h. 17.45 Danza Moderna Bady

Venerdì h. 18.45 Danza Moderna Junior 

Martedì e Giovedì h. 19.00 Danza Moderna

 

Questo stile di danza nasce dalla volontà di creare un codice di movimento del corpo che prende spunto dai principali elementi della danza classica per poi elaborarli e creare qualcosa di completamente diverso. La danza moderna si contraddistingue per la fluidità e la dinamicità che il corpo viene a creare ballando su musiche di vario genere. E' inoltre dotata di una forte volontà di interpretazione e di creatività. Il corso, tenuto da Beatrice Ragni, ballerina e coreografa per il gruppo Fuoriclasse di Bologna e insegnanate specializzatasi presso lo Ials di Roma e l'Opus Ballet di Firenze, prevede una prima parte di riscaldamento, in cui si alternano diversi esercizi di tecnica ed una parte coreografica in cui vengono isnegnate e sviluppate coreografie di diverso genere, per abituare gli allievi ad essere interpreti versatili di sequenze tra lro diversificate. Tra il riscaldamento e la sequenza coregrafica si eseguono esercizi mirati in diagonale per sviluppare la tecnica nei giri, nei salti, nella dinamicità e nell'interpretazione.

 
 

GIOCODANZA®

Venerdì h.16.50 (per bambini dai tre ai cinque anni)

 

GIOCODANZA® è un percorso di crescita sano, che si svolge attraverso un'attività ludica dove le componenti principali sono: creatività, immaginazione e tanta fantasia!  Corpo, voce, musica, spazio...diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino. Con il Giocodanza®gli allievi ricevono gli strumenti necessari per stimolare l'immaginazione e la fantasia, regolando e disciplinando le loro capacità con libertà di espressione.

Ecco, dunque, che si può imparare divertendoci, o meglio possiamo...."IMPARARE GIOCANDO".

Il metodo Giocodanza® è un marchio registrato pertanto può essere insegnato solo da insegnanti in possesso di diploma rilasciato da Mariella Santini, ideatrice del metodo.
L'insegnante Beatrice Ragni ha conseguito il diploma di maestro di Giocodanza in Aprile 2015.
 
 

MINI HIP HOP (5 anni), BABY HIP HOP (6-10 anni) E HIP HOP JUNIOR (11-14 anni)

Martedì h. 18.00 Mini Hip Hop

Martedì e Giovedì h. 17.00 Baby Hip Hop

Martedì e Giovedì h.18.00 Hip Hop Junior

 

Divertendosi impareranno la danza Hip Hop scoprendo come muoversi attraverso la musica e lo spazio, migliorando le proprie capacità di movimento, coordinazione ed ascolto dei ritmi musicali. Sono previsti spazi dedicati alla creatività e alla ricerca di un proprio stile di movimento.